Approfondimenti e case study

Curiosità dal mondo della tecnologia e casi di successo da ewconnect

14/07/2022

È ora di Digital Transformation!

Ottimizzazione dei costi e del personale, sicurezza, customer care… ormai non c’è più tempo per rimanere indietro sulle cose importanti: bisogna abbracciare l’evoluzione del digitale. Ecco da dove iniziare.

I vantaggi della trasformazione digitale

Quando si decide di riorganizzare la propria azienda per stare al passo con l’evoluzione della digitalizzazione, non ne giovano solamente gli strumenti tecnologici, ma tutte le attività, le strategie, i processi e le persone stesse. 

Ecco i principali benefici che l’adozione di tecnologie più innovative potrebbe portare al tuo business:

  • una notevole riduzione dei costi;
  • una maggiore sicurezza dei sistemi;
  • l’ottimizzazione dei processi e delle attività dei dipendenti;
  • l’automatizzazione e lo sveltimento di alcuni processi;
  • un’esperienza migliore per i tuoi clienti.

Ne hai bisogno se…

  1. Usi strumenti datati e non abbastanza sicuri.
    Sistemi tecnologici vecchi potrebbero causare non solo problemi, ma anche molti errori che possono compromettere le attività della tua azienda. Inoltre, ricorda: avere strumenti aggiornati significa anche poter garantire il massimo della sicurezza, un vero e proprio “tema caldo” della tecnologia negli ultimi anni.
     
  2. I tuoi dipendenti impiegano molto tempo in attività ripetitive.
    Spesso in un’azienda ci sono processi lunghi e meccanici che potrebbero essere automatizzati, come il completamento di dati o formule. Rendere automatici questi processi ti consentirebbe di guadagnare tempo e riorganizzare le priorità del tuo team, coinvolgendo i dipendenti in attività più utili e significative, come l’aggiornamento e la formazione.
     
  3. Vuoi che i tuoi clienti siano più soddisfatti.
    La qualità del customer care è un fattore sempre più importante per valutare i servizi di un’azienda, in qualsiasi campo essa operi. Abbracciare la trasformazione digitale può significare anche rendere più semplici ed efficaci tutti quei processi che coinvolgono il cliente in prima persona, migliorandone l’esperienza su vari fronti. 

Comincia da qui

Questi cambiamenti ti sembrano troppo grandi e dispendiosi da affrontare tutti insieme? Non c’è problema, puoi iniziare da un piccolo passo. Basta qualche semplice modifica, infatti, per mettersi sulla buona strada. L’importante è avere un partner tecnologico adatto che sappia guidarti durante il percorso.

Tra le tante soluzioni offerte da ewconnect, ci sarà sicuramente qualcosa che può fare al caso tuo: dai centralini IP alla connettività, dai sistemi di archiviazione in cloud fino alla sicurezza e alle consulenze di marketing

Ma, soprattutto, potrai lasciarti consigliare dai nostri Innovation Manager, esperti con le competenze richieste dal MISE che potranno indirizzarti al meglio e in maniera strategica in ambito tecnologico e organizzativo. 

Desideri una consulenza personalizzata?

Contattaci per valutare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.