Approfondimenti e case study

Curiosità dal mondo della tecnologia e casi di successo da ewconnect

11/03/2015

Un canale YouTube per migliorare il tuo business

Quando YouTube può essere utilizzato come fonte di traffico interessato verso il nostro sito aumentando visibilità e contatti

Pubblicare video su YouTube non è solo un'attività ludica, riservata al divertimento, alla musica o alle ricette, lo hanno capito molte realtà produttive e industriali, che aprendo un proprio canale e pubblicando video mirati hanno ottenuto successi inaspettati.

Ci sono molte ragioni per le quali un video YouTube può aiutare l'attività del cliente, eccone alcune:

  • In alcuni settori i video possono essere pensati e realizzati per diventare virali e diffondere il brand oppure un prodotto o servizio
  • I video YouTube si posizionano bene su Google, di conseguenza il cliente può ottenere traffico su chiavi molto competitive usando questo semplice strumento
  • Il canale YouTube può essere usato per i propri clienti, per pubblicare consigli, guide, istruzioni d'uso e molte informazioni utili al consumatore finale
  • I video possono essere embeddati (inclusi tramite semplicissimi script) sul sito web, arricchendo l'offerta interattiva delle nostre pagine. 

Contattaci per maggiori info

I nostri partner: