Installazione veloce, facile utilizzo e sicurezza
Nell’ambito delle reti wireless, Easyweb System Integrator Srl offre un servizio Wi-Fi che premette ai gestori di luoghi pubblici come hotel, bar e ristoranti di offrire ai propri clienti un servizio di connessione internet gratuito o a pagamento.
Il sistema è di semplice installazione e di facile utilizzo. La sicurezza dell’autenticazione su server remoti e l’affidabilità di una tecnologia ridondata mettono i gestori al riparo da ogni rischio.
Come funziona?
Si tratta di un servizio gestitio in Outsourcing completo. Prevede l’installazione di un piccolo apparato di rete a basso consumo presso la rete locale di chi vuole offrire la connessione ad internet. L’integrazione in rete dell’apparato non modifica in alcun modo la rete locale preesistente e l’unico requisito tecnico è che sia presente un router connesso ad internet.
La connessione ad Internet può essere fornita da qualunque operatore. L’apparato installato permette agli utenti di connettersi ad una rete Wi-Fi che intercetterà il loro traffico per dirigerli verso una pagina web di registrazione. In questa pagina verranno richiesti all’utente i suoi dati personali ed il suo numero di cellulare.
Un SMS consegnerà all’utente il nome utente e la password per l’accesso alla navigazione. Con queste credenziali l’utente potrà navigare senza limitazioni oppure raggiungere solo alcuni servizi o siti.
Quali sono i vantaggi?
- È economico ed affidabile perché delega a terzi tutta la gestione del servizio;
- L’attivazione è pressoché immediata perché prevede solo l’installazione di una semplice appliance presso la sede del cliente;
- Il rapporto con le Autorità di vigilanza e controllo è demandata a terzi;
- Autenticazione immediata tramite cellulare dell’utente.
Dove si possono installare?
Gli Hot-Spot Wi-Fi sono installabili presso ogni luogo dove sia necessario o richiesto un servizio di connessione senza fili alla rete internet a dispositivi mobili. Possono essere applicati a:
- Hotel;
- Internet point;
- Sale di attesa e aeroporti;
- Aziende con visitatori esterni;
- Bar;
- Ristoranti;
- Piazze o parchi pubblici;
- Centri congressi e fiere;
- Comuni ed uffici comunali;
- Scuole, università ed edifici pubblici.