Approfondimenti e case study

Curiosità dal mondo della tecnologia e casi di successo da ewconnect

29/01/2021

Lo smart working tra opportunità e nuovi investimenti

Oltre il 68% delle aziende italiane integrerà lo smart working anche dopo l’emergenza sanitaria.

È uno dei dati emersi dalla recente indagine di AIDP - Associazione Italiana dei Direttori del Personale - che, tra i vantaggi riscontrati nel telelavoro, indica il risparmio di tempo e costi di spostamento (69%), una maggiore soddisfazione dei dipendenti e il miglioramento del work-life balance (64%).

In quest’ottica, circa il 30% delle aziende farà nuovi interventi organizzativi ispirati ai principi del lavoro agile, perché se è vero che lo smart working porta benefici, si registrano anche i primi segni di stanchezza.

Sottolinea Mariano Corso, responsabile scientifico dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano: “Dopo il grande sforzo iniziale si sente il bisogno di portarsi verso modelli più bilanciati che recuperino socializzazione, comunicazione trasversale, identità anche per evitare che possa perdersi l’effetto inizialmente positivo sull’engagement dei lavoratori”.

Le aziende sono chiamate quindi, oggi più che mai, a trasformare il bisogno in opportunità facendo investimenti organizzativi, infrastrutturali e tecnologici a lungo raggio.

Le soluzioni ewconnect per la telefonia e la comunicazione a distanza

Grazie alle nuove tecnologie, il telefono oggi è sempre più smart. In particolare, le centrali telefoniche IP permettono di attivare servizi a supporto anche del lavoro da casa con un risparmio sui costi dal 40 al 60%.

I nostri impianti telefonici e centralini IP di nuova generazione (più comunemente, sistemi di Unified communication) ti consentono di comunicare con la qualità migliore e la spesa minore, che tu sia in ufficio o stia lavorando da casa.

La tua azienda diffusa

Puoi fare/ricevere chiamate anche al di fuori dell'azienda, come se fossi in ufficio, alle stesse condizioni tariffarie e utilizzando gli stessi servizi. È possibile anche abilitare strumenti telefonici di lavoro a dipendenti o collaboratori che operano in sedi diverse e implementare soluzioni di telelavoro.

Un sistema di conference integrato

Puoi effettuare audio conferenze con un semplice clic, per conversare con più persone in contemporanea senza bisogno di un operatore. È possibile anche integrare comodi strumenti di video e audio webconference.

Nessun costo aggiuntivo

Potrai in qualunque momento configurare nuovi interni, cambiare i servizi, implementare nuove linee senza costi aggiuntivi. Le nuove numerazioni saranno gestite dal centralino in maniera automatica o personalizzata.

Non ti basta?

Ti diamo altre 10 buone ragioni.

Desideri una consulenza personalizzata?

Contattaci per valutare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

I nostri partner: