01/06/2018
Lettura targhe Tattile Comune di Angera (Varese)
Al via il nuovo sistema di controllo accessi stradale
E' stato completato il progetto di videosorveglianza legato al controllo accessi con lettura targhe per il Comune Di Angera. 6 postazioni sul territorio con un sistema di controllo degli accessi mediante la lettura e il riconoscimento automatico delle targhe dei veicoli.
E’ integrato con i DB ministeriali per la verifica dello stato della RCA, della revisione e di eventuali fermi amministrativi (SIVES); è in grado, inoltre, di connettersi al DataBase delle auto rubate.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI
- Monitoraggio degli accessi: ogni postazione-operatore può controllare i transiti di uno o più varchi in tempo reale.
- Gestione flessibile delle autorizzazioni: l’operatore può definire l’anagrafica dei veicoli e dei conducenti ed assegnare, ad ognuno, autorizzazioni di accesso differenziate per varco e calendarizzate: permanenti, orarie, solo in alcuni giorni specifici, ecc.
- Archiviazione dati ed interfaccia di consultazione “amichevole”: i dati dei transiti archiviati possono essere facilmente consultati ed esportati mediante dei filtri per la ricerca;
- Gestione delle autorizzazioni multi livello: ogni operatore accede alle postazioni mediante autenticazione con password. L’amministratore del sistema può decidere quali funzionalità dell’interfaccia abilitare per ogni operatore.
- Numero illimitato di dispositivi e postazioni di controllo configurabili.
- Riduzione dei costi di gestione grazie all’identificazione automatizzata;
- Incremento della sicurezza del sito, grazie alla possibilità di identificare veicoli sospetti o inibire l’accesso a veicoli non autorizzati.
- Gestione telecamere di contesto e audio bidirezionale
AMBITI DI APPLICAZIONE
- PARCHEGGI E AREE PRIVATE: Controllo dell’accesso a parcheggi ed aree private varie: hotel, campeggi, ospedali, cimiteri, aziende, aeroporti, parcheggi VIP, ecc. per garantirne la massima sicurezza.
- LOGISTICA E AUTOTRASPORTI: gestione accessi ad aree carico/scarico merci (logistica), società di distribuzione, spedizionieri, autotrasportatori (per le quali risulta particolarmente utile il servizio di verifica e autorizzazione dei rimorchi).
- AZIENDE INDUSTRIALI E SMALTIMENTO RIFIUTI: per movimentazione di camion, parco auto, ecc.
- MOBILITA’ e SICUREZZA: per la supervisione del traffico, il controllo del territorio e il controllo di veicoli sospetti o segnalati..