Approfondimenti e case study

Curiosità dal mondo della tecnologia e casi di successo da ewconnect

04/05/2020

VoIP a Varese dal 2002

Dopo essere stati pionieri del settore, a Varese oggi il VoIP è ormai diventato un must!

Servizi su misura e ad alto tasso di innovazione nel settore delle telecomunicazioni, del networking e dell'Information Technology fanno del VoIP un servizio irrinunciabile. Lo smart working, ad esempio,  sarebbe impensabile senza il VoIP

Ma cos’è il VoIP?

Il servizio VoIP (Voice over Internet Protocol) di ewconnect dà la possibilità ai Clienti di effettuare chiamate verso rete fissa e mobile, in Italia e all’estero, utilizzando le nuove reti internet piuttosto che le vecchie e obsolete reti telefoniche tradizionali.

Caratteristiche

Migliore qualità:
L’audio delle chiamate VoIP è in formato digitale ed è trasmesso su internet. Maggiore ampiezza del suono, minori disturbi, migliore qualità rispetto alla vecchia chiamata analogica.

Maggiori funzionalità:

  • Flessibilità e scalabilità
  • Number Portability
  • Integrazione con NUOVE SOLUZIONI TECNOLOGICHE
  • Aumento di efficienza e flessibilità e per disporre di soluzioni in mobilità
  • Integrazioni di comodi strumenti di Video e Audio Conference
  • Riduzione costi chiamate nazionali e internazionali

Ed ancora:

  1. Possibilità di invio/ricezione chiamate anche al di fuori dell'azienda, come se ti trovassi in ufficio (alle stesse condizioni tariffarie e utilizzando gli stessi servizi). Sarà così possibile "trasferire" virtualmente la tua sede di lavoro, ad esempio, durante i viaggi. E' inoltre possibile abilitare strumenti telefonici di lavoro a dipendenti o collaboratori che operano in sedi differenti o implementare soluzioni di telelavoro;
  2. Numero illimitato di interni telefonici configurabili. Ogni telefono/postazione VoIP manterrà la sua numerazione indipendentemente dalla posizione in cui si trova;
  3. Configurazione del centralino senza limitazioni e via remoto (via web protetta o rete interna). Potrai in qualunque momento configurare nuovi interni, cambiare i servizi, implementare nuove linee senza costi aggiuntivi;
  4. Aumento delle linee telefoniche senza costi aggiuntivi. Grazie alla telefonia VoIP puoi aumentare il numero di linee esterne sia per la ricezione che per l'invio delle chiamate senza costi aggiuntivi e canoni fissi. Le nuove numerazioni saranno gestite dal centralino in maniera automatica o personalizzata.

Il nostro servizio: installazione, configurazione e assistenza

ewconnect ti fornisce un servizio su misura e chiavi in mano:

  • fornitura del centralino on cloud e fornitura dei telefoni IP
  • client per smartphone sempre incluso per un numero illimitati di utenti!
  • installazione on site con tecnici certificati e specializzati
  • configurazione dedicata per soddisfare ogni tipo di esigenza e migliorare i processi operativi
  • gestione number portability con possibilità di scegliere la data della portabilità e di pianificare al meglio il passaggio

ewconnect ti può fornire anche la migliore connettività in fibra FTTx e in tutte le migliori tecnologie disponibili. L’assistenza è sempre inclusa, nessun call center ma tecnici certificati e dedicati.

Vuoi informazioni sui nostri servizi VoIP? 

I nostri partner: