
Come acquisire nuovi clienti? Ci pensa Google!
Acronimo di "Search engine optimization", l'attività SEO permette di individuare le chiavi di ricerca strategiche per l'attività del cliente, rendere il sito conforme alle linee guida Google, e migliorare il suo posizionamento nei risultati in modo stabile e naturale, favorendo contatti e conversioni nel medio-lungo periodo.
Più del 90% degli utenti Italiani utilizza Google per cercare servizi e prodotti, e negli ultimi anni è sempre più necessaria, per le aziende, una presenza online efficace. In moltissimi settori vengono acquisiti nuovi contatti e clienti attraverso un uso sapiente della tecnica SEO, convogliando traffico interessato al proprio business.
Minore, ma in evoluzione costante, il ruolo giocato da motori di ricerca storici come Bing (Msn) e Yahoo, e l'italiano Virgilio, per i quali è comunque utile ottenere buoni posizionamenti.
Essere trovati nel proprio territorio
Le statistiche rivelano che gli utenti affinano sempre di più le proprie ricerche su Google, nello specifico per svariati prodotti o servizi, le ricerche vengono sempre più "geolocalizzate" ovvero mirate al proprio territorio o città. Lo stesso Google nel proprio algoritmo (il complesso codice che ordina e valuta i posizionamenti dei siti) sta virando sempre di più verso un posizionamento di risultati geo-orientati per molti settori di ricerca, con il fine ultimo di migliorare sempre di più la pertinenza dei risultati rispetto alle ricerche degli utenti.
Pensa ad un'officina, un negozio, uno studio professionale, un ristorante o un albergo: come li cercheresti su Google? Per molti diventa quindi indispensabile e proficuo posizionarsi nei risultati legati al proprio territorio, intercettando tutti gli utenti interessati alla propria attività!
Easyweb si occupa di offrire un servizio completo di analisi, ottimizzazione e di incremento della link popularity del sito, al fine di migliorare il posizionamento su chiavi specifiche e strategiche per il business del cliente.